Hitachi

 

Martello Demolitore HitachiLa Hitachi è un’azienda giapponese fondata a Tokyo nel 1910. Fu concepita come un’azienda di riparazioni elettriche. Ora i suoi interessi virano su molteplici settori tra cui elettronica, elettrotecnica, macchine movimento terra, costruzioni ferroviarie e, assieme a General Electric Power, reattori nucleari.

Dagli anni ’60 agli anni ’80, l’azienda è stata grande produttrice di apparecchi audio, quali radio e riproduttori di audiocassette. Nel 2002 dall’IBM, avanti tecnologicamente in quel settore, ha comprato le tecnologie per la costruzione degli Hard Disk; ancora oggi Hitachi è grande produttore di dischi rigidi per computer e per sistemi audio portatili. Nel 2007 è stato il primo produttore di dischi rigidi da 3.5 pollici da 1 Terabyte, rivoluzionando il mercato dei dischi archiviatori. Nel 2011 il settore di produzione dei dischi rigidi è stato venduto alla Western Digital.

Da ricordare è il microscopio elettronico Hitachi, per i quale la società ha vinto il primo premio alla Fiera Mondiale di Bruxelles nel 1958.

Anche il settore ferroviario ha beneficiato della grande produzione della casa giapponese: produce locomotive per treni ad alta velocità: il suo marchio è presente nelle ferrovie di molti paese tra cui la Gran Bretagna. Nel 2015 ha acquistato la Ansaldo Breda, la maggiore produttrice del settore ferroviario italiano, dalla Finmeccanica.

Negli anni Ottanta La Hitachi Power Tools Srl (elettroutensili, utensili a combustione interna) – è diventato un rappresentante di Hitachi Koki, un settore di consorzio coinvolto nella produzione di elettroute.

Perché scegliere Hitachi

  • Professionalità giapponese : gli utensili  sono fatti nelle fabbriche più moderne in Giappone specializzate nello sviluppo dove offrono le nuove tecnologie per i clienti.
  • La Hitachi offre gli utensili per i professionisti che apprezzano i parametri tecnici eccellenti.
  • La garanzia di affidabilità : la Hitachi Power Tools è dedicata anche per le condizioni più estreme.
  • Sicurezza e soddisfazione dei clienti : garantisce i prodotti di qualità superiore con la garanzia prolungata.

L’Azienda è dislocata capillarmente in tutto il mondo

In Europa:

La società in Europa comprende le attività europee di Hitachi Group, la società di tecnologia globale. Con 146 persone giuridiche e circa 10.300 dipendenti, gruppo Hitachi in Europa sta espandendo la sua presenza già significativa attraverso la crescita organica dei suoi quattro settori strategici. Tali settori comprendono Power Systems, sistemi ferroviari, di macchinari per costruzioni e Enterprise Storage System. L’azienda in Europa è impegnata a migliorare la società attraverso lo sviluppo della tecnologia.

Hitachi Europe Limited è stata fondata nell’aprile del 1989, portando le sue attività di ricerca e sviluppo in Europa, riconoscendo la necessità di operare con partone che le permettano di creare concetti e tecnologia rivoluzionari per tenere il passo con l’innovazione sempre continua.

Hitachi è leader nello sviluppo di tecnologie a basso consumo energetico.

Obiettivi:

  • conservare le risorse
  • ridurre il nostro impattosull’ambiente
  • massimizzare il riutilizzoe il riciclaggio
  • Il motto della Società nipponica è:

 arricchire la società attraverso la tecnologia. Inspirare il futuro.

Potrebbe Interessarti